A luglio consiglio comunale a Teramo sull’accordo per lo stadio Bonolis
Fissate alcune date, entro il prossimo mese al vaglio anche l'intesa sull'impianto
Al termine della conferenza dei capigruppo, tenutasi in sala giunta nel primo pomeriggio di oggi, il presidente del consiglio comunale di Teramo, Alberto Melarangelo, dichiara quanto segue: ”Pur avendo dovuto sospendere brevemente la seduta per aver registrato atteggiamenti non consoni all’istituzione rappresentata, sono stati fissasti, per il momento, tre consigli comunali”.
“Due ordinari e uno riferito alle interrogazioni, il 3, il 9 e il 15 luglio e previsto almeno un altro entro il mese. In queste sedute verranno affrontati numerosi argomenti, oltre a quello delle surroghe dei consiglieri che subentrano ai nuovi assessori, obbligatori per recuperare il plenum dell’assemblea consiliare e altri importantissimi per i cittadini, tra cui le retrocessioni dei terreni edificabili, che determinano minor costo per i contribuenti; nel consiglio successivo verrà approvato il PEF della TARI che prevede una diversa tassazione per i rifiuti. Inoltre, è stato comunicato che, completati i documenti, verrà discusso anche l’accordo transattivo riferito allo stadio Bonolis”.
E ancora: “Il consiglio per le interrogazioni che non si è tenuto nel mese di giugno, come da regolamento previsto mensilmente, verrà recuperato nel mese di agosto”.
Non sarà il 3 luglio, con convocazione già inoltrata e ordine del giorno sullo stadio che non c’è, da vedere se sarà il 9 luglio. Entro il 12 luglio, il Città di Teramo dovrà indicare un impianto ai fini dell’iscrizione in Serie D e potrebbe produrre la dichiarazione di disponibilità di altra struttura, salvo poi variarla.