ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

MaledettaMente: la poesia ri-scrive la follia. La pubblicazione di Augusto Di Stanislao

Sayonara Tortoreto

Nove storie, reali. Nove esempi, pratici, di quella che è stata nel corso degli anni l’attività nei centri di igiene mentale e che, al contrario, dovrebbero seguire percorsi diversi, non legati solo esclusivamente all’approccio farmacologico.

E’ una riflessione a voce alta quella che Augusto Di Stanislao, psicologo, psicoterapeuta e sociologo, fa nella sua nuova pubblicazione dal titolo “MaledettaMente”, la poesia ri-scrive la follia.
E quella che Di Stanislao definisce una riflessione utile per aprire un’analisi più compiuta sulla tematica, la fara per la prima volta giovedì 20 luglio nella terrazza del Kursaal a Giulianova (ore 21.30). Serata che apre le presentazioni che Augusto Di Stanislao ha programmato in varie zona d’Italia e nella quale, vedrà i saluti istituzionali dell’assessore Paolo Giorgini, con la presenza della giornalista Anna Fusaro, che dialogerà con l’autore e Giulio Votta, voce narrante.

“Partendo da quelle che sono storie reali”, sottolinea Augusto Di Stanislao, ” la pubblicazione analizza anche quello che dovrebbe essere un approccio diverso, non legato solo al farmaco, ma ad una vera e propria presa in carico del disagio mentale, che poi produce cambiamenti duraturi.
E’ un fatto culturale e gli studi e la statiscihe dell’Unione Europea dimostrano l’incidenza di tale problematica, che va affrontata da un punto di vista diversa. Mancano dialogo e ascolto e risoluzioni, che esistono”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio