ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Mamme Ribelli: Linda Maggiori presenta il libro a Giulianova

Sayonara Tortoreto

Giulianova. Mamme ribelli dà voce alle donne, alle madri ma non solo, che da anni fanno parte della Rete delle Mamme da Nord a Sud e racconta le loro lotte contro l’inquinamento e la devastazione dei territori, contro l’omertà istituzionale, per la salute dei loro figli e dei figli di tutti.

Vi leggiamo dell’impegno, delle esperienze e della determinazione, tra le altre, delle Mamme No Pfas del vicentino, delle Mamme volanti di Brescia, delle donne di Taranto, delle madri che si battono contro le basi militari in Sardegna, delle Mamme Antismog della Pianura Padana, delle donne abruzzesi del Forum H2O e di quelle di Sulmona che lottano contro la Snam.

Linda Maggiori è giornalista – collabora con il mensile Terra Nuova, Il Manifesto, Envi.info, Pressenza e Altreconomia, è blogger per Il Fatto Quotidiano – e autrice di diversi libri.
È madre di quattro figli e vive a Faenza, in provincia di Ravenna; è attiva in vari comitati – ha fondato Faenza Eco-logica e il gruppo nazionale Famiglie Senz’Auto – e Coordinamenti ambientalisti tra cui la rete delle Mamme da Nord a Sud e Per il clima, fuori dal fossile!

L’incontro è organizzato da Auser Giulianova e dalla Campagna nazionale Per il clima, fuori dal fossile!
con il patrocinio del Comune di Giulianova.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio