Sant’Omero. Campione del Mondo di bellezza. Dal nome Marsica del Colle Castelluccio, femmina dipastore maremmano abruzzese, si è aggiudicato il primo premio nella Classe Giovani.
La kermesse si svolge a Ginevra con migliaia di partecipanti, dove una giuria molto severa le riconosce un titolo assoluto come “ Miglior Femmina “. Accompagnata nella sfilata dall’Hendler professionista Francesco Vasanella. L’allevamento Del Colle Castelluccio di Poggiomorello è riconosciuto dall’ENCI, Ente Nazionale Cinofilia Italiana e dalla FCI Federazione Cinofila Internazionale , si può così fregiare di un titolo importante.
Molto soddisfatto il proprietario del cane, Fabrizio Di Egidio, già famoso per aver organizzato, come presidente della Samasa, la fiera di animali da cortile. Marsica, bellissimo esemplare di pastore Maremmano Abruzzese femmina, ha 15 mesi, come i suoi simili, famosi per la protezione del gregge delle pecore dai lupi, diventa patrimonio dell’Unesco. Il World Dog Show di Ginevra si è svolto dal 24 al 27 agosto al Palaexpò, riconosciuto come importante appuntamento del settore.