ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, al Museo delle armi concerto di Pietro Di Egidio

Martinsicuro. Appuntamento con un concerto di pianoforte, sabato 16 settembre, al Museo delle Armi di Martinsicuro con Pietro Di Egidio, che si esibirà con musiche di: Scarlatti, Clementi, Beethoven, Brahms e Chopin.

Il professore già presente alla serata del museo dove la pof.ssa Stefania Pompeo relazionò la fonte armata di Villarosa, rimase colpito dal pianoforte del museo e della sua acustica oltre che della location e ha deciso di regalare al museo un serata con musica da lui eseguita, un fuori programma che arricchisce ancor di più la qualità delle ospitate agli eventi del museo.

Considerato tra i maggiori esperti di legislazione scolastica e Afam nel suo settore, è Esperto Ministeriale ANVUR nonché Presidente del Nucleo di Valutazione del Conservatorio “G Puccini” di Gallarate, del Conservatorio “V. Bellini” di Catania, del Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo e componente di quello del Conservatorio ” G. Martucci” di Salerno. Dal 2022 è membro del Consiglio Nazionale dell’Alta formazione Artistica e Musicale, candidato più votato in Italia.

Nel 2011 è stato insignito del Premio alla carriera per meriti artistico-musicali con medaglia di bronzo del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.
Con Decreto 2 giugno 2013 è Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” per meriti artistici.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio