Martinsicuro, benvenuto bebè: il “regalo” del Comune per i nuovi nati
In sala consiliare la "prima" consegna del kit per i nati del 2023
Martinsicuro. Benvenuto bebè: è il kit che l’amministrazione comunale di Martinsicuro ha pensato per salutare i nuovi nati del 2023.
L’iniziativa è stata veicolata da Martina Pollastrelli, consigliere comunale con delega ai servizi demografici e Urp e consiste nella consegna alle famiglie del neonato di prodotti delle prima infanzia e di una pergamena.
“Il kit segno tangibile di una città sempre più inclusiva e vicina alle famiglie, vuole rappresentare il simbolo di benvenuto nella comunità martinsicurese per i neonati e le famiglie, a testimonianza della volontà di sostenere i genitori nelle loro responsabilità di educatori dei nuovi cittadini”, si legge in una nota del sindaco Massimo Vagnoni e della consigliera Martina Pollastrelli.
“L’arrivo di un figlio costituisce senza dubbio una gioia per la famiglia e per la comunità ,un segno di speranza e di futuro per la cittadina.
I kit potranno essere ritirati direttamente dalle famiglie in Comune al momento della registrazione del ” Nuovo nato”.
Lunedì 24 luglio in sala consiliare alla presenza dell’amministrazione comunale sono stati consegnati alle famiglie dei bambini e delle bambine nati nel primo semestre del 2023, ben 60 del kit omaggio “Benvenuto Bebè”.
“Emozionante, vedere riuniti insieme così tanti bambini, mamme, papà e familiari per questo momento speciale, di accoglienza”.