ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, bilance, piscine e bau beach: approvate osservazioni al piano spiaggia

Martinsicuro. Qualche tensione dialettica prende forma, in aula, in occasione delle valutazioni e controdeduzioni delle osservazioni per la variante al piano demaniale.

 

Nella seduta di venerdì 25 ottobre, dedicata tra le altre cose all’esame e controdeduzioni alle osservazioni pervenute (ne erano 9) si è acceso anche un dibattito tra il consigliere con delega al demanio, Umberto Barcaroli e la collega di minoranza, Marta Viola. Dibattito anche acceso sulla questione delle dune e su vecchi interventi sulla riviera (nel dibattito sono intervenuti anche gli altri due esponenti della minoranza, Simona Lattanzi e Giuseppe Capriotti).

Dispute a parte, il passaggio consiliare è stato utile per proseguire nel percorso legato al varo delle novità, anche sulle norme tecniche di attuazione, relative al piano demaniale comunale. Tra le novità più interessanti, come emerso già in sede di adozione: una chalet dedicato al bau beach, il ripristino delle caratteristiche bilance nella zona dell’approdo e la possibilità di realizzare piscine. Tra le novità accolte, quella dell’associazione rematori che avrà la possibilità di avere uno spazio per le caratteristiche imbarcazioni per le regate tra quartieri.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio