ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, bilancio di previsione e manovra da 400mila: gli ultimi provvedimenti dell’anno

Ultima seduta consiliare del 2024

lOCATELLI

Martinsicuro. Via libera alla quarta manovra di bilancio del 2024 e bilancio di previsione per il triennio 2025-2027. Nell’ultima seduta consiliare dell’anno, sono stati approvati i documenti economici e finanziari e nello specifico, l’Ente ha anche varato per 4 manovre in uno stesso anno, come sottolinea l’assessore al bilancio, Alduino Tommolini.

 

Con questa quarta manovra, che era stata già approvata dalla giunta comunale in via d’urgenza lo scorso mese di novembre, sono stati introdotti nelle casse comunali nuovi fondi per complessivi 391.672 euro che sono stati destinati principalmente per euro 85.000 alla manutenzione di strade ed edifici comunali e per euro 220.000 ad incrementare lo stanziamento già previsto per l’opera, di prossima realizzazione, relativa alla riqualificazione delle cosiddette “aree degradate” che sono comprese nella parte della città che va da via Cesare Battisti verso il fiume Tronto.

Una manovra di bilancio che sommata alle altre tre che la hanno preceduta in questo 2024 e che avevano rispettivamente stanziato entrate per 512.000, 955.797 e 1.850.780 euro, porta lo stanziamento complessivo nelle casse comunali di entrate derivanti dalle manovre 2024, alla cifra record di 3.710.249 euro.

“E’ stato inoltre, sottolinea Tommolini, “per il secondo anno consecutivo, centrato l’obiettivo, mai colto prima, di approvare il bilancio di previsione prima della fine dell’anno, con ciò dando alla città l’opportunità di partire immediatamente con l’inizio dell’anno con le attività di spesa e investimento senza alcuna perdita di tempo.
Un bilancio di previsione, che possiamo definire della maturità e della definitiva consacrazione di Martinsicuro quale città virtuosa che fa delle capacità del proprio bilancio il mezzo principale attraverso il quale svilupparsi e rendere possibile un cambiamento che è sotto gli occhi di tutti.

Un bilancio di previsione che prevede, per l’anno 2025, entrate per la sezione di cassa per complessivi 64 milioni di euro e un fondo cassa previsto alla fine di tale anno di oltre 10 milioni di euro.
Un bilancio di previsione che descrive investimenti in opere pubbliche, tra le quali la ristrutturazione dell’ex cinema ambra, la riqualificazione del lungomare, la nuova scuola per l’infanzia di via Venezia, la sistemazione del fosso via Franchi, i lavori presso il fosso San Martino ed altre, per la ragguardevole somma di complessivi euro 18.430.427,84.

Un bilancio che certifica con un tempo medio ponderato di pagamento delle forniture di circa 23 giorni, la capacità del nostro Comune di adempiere puntualmente i propri impegni ed di aver raggiunto degli ottimi livelli di efficienza.
Questo è il modello di città che abbiamo costruito con tanto lavoro in questi ormai quasi 8 anni di governo e che vogliamo portare avanti, con il consenso dei nostri cittadini, per rendere la nostra Martinsicuro un modello di eccellenza e di efficienza finanziaria”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio