Martinsicuro, Campo Azzurro: i partecipanti ricevuti in Comune
Consegna delle pergamene in sala consiliare
Martinsicuro. Questa mattina a Martinsicuro, in sala consiliare, si è tenuta la visita istituzionale dei ragazzi del Campo Azzurro 2023, organizzata dal club Lions Val Vibrata.
I Giovani Ambasciatori provenienti da Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Israele, Lituania, Messico, Serbia, Svezia, Svizzera e Turchia sono giunti a Martinsicuro nell’ambito del programma di Scambi Giovanili (Youth Camp Exchange).
In rappresentanza della cittadina, il Sindaco Massimo Vagnoni, il Presidente del Consiglio Comunale Umberto Tassoni e il Consigliere Alessandro Casmirri hanno accolto con entusiasmo questi giovani, i quali, con età compresa tra i 15 e i 22 anni, incarnano il significato più profondo di comprensione tra i popoli e la promozione della pace internazionale attraverso il dialogo interculturale.
“Durante questo significativo evento, abbiamo avuto l’onore di consegnare ai ragazzi i certificati di benvenuto, simbolo tangibile della loro partecipazione all’iniziativa e come ricordo della loro visita nella nostra città”, si legge in una nota.
“L’incontro ha rappresentato un momento prezioso di scambio reciproco di storie, tradizioni e valori, che ha rafforzato il legame tra la nostra comunità e le diverse culture rappresentate”.
La giornata è poi proseguita in spiaggia, con l’associazione Rematori e poi al Museo delle Armi di Sara Torquati. I giovani del campo poi sono stati ricevuti dai club di Giulianova e Atri.