
Martinsicuro. Oltre all’elezione del nuovo segretario, il consigliere comunale Alessandro Casmirri, il congresso cittadino di Forza Italia, nel quale erano presenti anche il capogruppo in Regione, Emiliano Di Matteo e la segretaria provinciale Rita Ettorre, ha rappresentato anche un momento di confronto sul piano politico a livello cittadino.
I lavori del congresso sono stati aperti dai saluti del sindaco Massimo Vagnoni, che ha sottolineato l’importanza di un partito radicato nel territorio e al servizio della comunità. A seguire, il segretario provinciale Rita Ettorre ha illustrato il percorso programmatico del congresso e il lavoro svolto dalla segreteria provinciale durante il suo mandato, evidenziando i traguardi raggiunti e le sfide future.
Per l’elezione del nuovo segretario è stata presentata una lista unica, composta da 20 membri, che rappresentano un mix tra storici tesserati di Forza Italia, e nuovi ingressi. La guida del direttivo è stata affidata al consigliere comunale Alessandro Casmirri, eletto per acclamazione all’unanimità.
Il nuovo direttivo
Ilario Capece; Juanlucas D’Ascanio; Emanuel Coccia; Francesco Tempestini; Stefano Vallese; Ilena Galli; Ida Mazza; Melissa Biancone; Giovanni D’Angelo; Francesca Marucci; Roberto Piecoro; Massimo Vagnoni; Angelo De Fenza; Patrizia Biancone; Edoardo De Martino; Marialuisa Vagnoni; Antonio Di Giampaolo; Marco Vagnoni; Ottavia Vallese.
Il neo segretario Alessandro Casmirri, nel suo discorso, ha sottolineato l’importanza di un partito inclusivo e aperto a tutti, ribadendo che Forza Italia non è un comitato elettorale, ma un movimento al servizio del territorio e della comunità. Casmirri ha espresso l’intenzione di lavorare in sinergia con l’amministrazione comunale, proponendo un partito che sia un “upgrade” a sostegno delle politiche locali.
Casmirri, già attivo e impegnato nella vita politica locale, sottolineando l’importanza di un lavoro unitario e di una rinnovata attenzione alle esigenze dei cittadini. “Sarà un onore guidare Forza Italia a Martinsicuro – ha dichiarato – e lavoreremo con impegno per rappresentare al meglio le istanze della nostra comunità. Il nostro obiettivo è rendere Forza Italia un punto di riferimento per chi vuole fare politica in modo costruttivo e aggregativo – ha dichiarato Casmirri –. Sarà un partito di tutti e a disposizione di tutti, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del nostro territorio.”
A breve saranno costituiti tavoli di lavoro tematici, finalizzati a definire una linea politica territoriale condivisa e innovativa. Il congresso si è concluso con un clima di grande entusiasmo e unità, segnando l’inizio di una nuova fase per Forza Italia a Martinsicuro.