ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, consumo alcolici nelle aree pubbliche: resta il divieto

Martinsicuro. E’ stata rinnovata e prorogata fino al 31 dicembre del 2024 l’ordinanza sindacale che vieta il consumo di bevande alcoliche in aree pubbliche della cittadina.

 

Il sindaco Massimo Vagnoni, infatti, negli ultimi giorni ha riproposto il provvedimento teso, essenzialmente, a ridurre situazioni di potenziale pericolo, che in passato poi avevano generato episodi poco edificanti. Le questioni che sono alla base dell’ordinanza, dunque, sono legate all’ordine pubblico, ma anche decoro urbano e situazioni che possano turbare la quiete pubblica.

“In alcune zone, soprattutto quelle centrali della città, si è determinata una situazione di gravissimo degrado caratterizzata anche da episodi di aggressività tra le persone che stazionano negli spazi pubblici legati all’abuso di sostanze alcoliche, con episodi, tra l’altro, di danneggiamento dell’arredo urbano ed azioni di disturbo alla quiete pubblica ed alle occupazioni delle persone”, si legge nell’ordinanza.E dunque per l’intera giornata vige il divieto di consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e in qualsiasi contenitore su tutte le aree pubbliche insistenti sul territorio comunale di Martinsicuro.

Il divieto non opera nel caso in cui la consumazione avvenga all’interno dei locali autorizzati
alla somministrazione di alimenti e bevande o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza
dell’attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico. La violazione dell’ordinanza prevede sanzioni dai 25 ai 150 euro.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio