ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, domenica 15 dicembre il congresso del Pd

lOCATELLI

Martinsicuro. Domenica 15 dicembre, alle ore 10, nella sede di piazza Cavour, si terrà il congresso di circolo del Partito Democratico di Martinsicuro. Tale appuntamento si inserisce in una fase territoriale di rinnovamento degli organismi di partito a livello provinciale e comunale.

 

L’invito alla partecipazione, oltre ad essere ovviamente rivolto agli iscritti, per l’occasione è esteso anche ai simpatizzanti e al “popolo delle primarie” che negli ultimi anni ha partecipato ai vari momenti di scelta del Partito Democratico.

Lo snodo principale del congresso avverrà con la presentazione delle mozioni e delle candidature alla segreteria di circolo ognuna collegata ad una lista di delegati all’Assemblea Provinciale per l’elezione del Segretario provinciale. Al termine del dibattito congressuale, che sarà anche un momento di ascolto nei confronti di chi vorrà condividere e portare il proprio contributo alla discussione, si procederà all’elezione della nuova segreteria di circolo, con tutti gli organismi dirigenti, nonché alla determinazione dei 5 delegati all’assemblea provinciale.

“Il Partito Democratico di Martinsicuro e Villa Rosa, con questa stagione congressuale, ha l’obiettivo di recuperare la sua dimensione di partito fulcro di un’alternativa di centrosinistra alle destre al governo del Comune. Per fare questo servono scelte nette, coraggiose, coerenti e rivolte alle esigenze di tutti i cittadini e del territorio. Il congresso del 15 dicembre prossimo dovrà servire a ritrovare determinazione, coraggio, entusiasmo e valori, in una fase storica dove il populismo di una certa parte politica inizia ad evidenziare, inesorabilmente, i propri limiti, imboccando la strada di un’azione politica fallimentare, nonostante sempre più frequenti e necessari proclami autocelebrativi”, si legge in una nota.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio