Martinsicuro. Viene fermato dai carabinieri mentre si sta dando alla fuga e aver cercato, senza fortuna, di rubare un monopattino elettrico. E’ accusato di tentato furto aggravato il giovane, straniero, arrestato dai carabinieri di Martinsicuro. L’uomo, dopo l’udienza di convalida, è stato rimesso in libertà in attesa del processo.
L’episodio. Poco prima di essere fermato, l’uomo aveva forzato il cancello di una villetta a Martinsicuro ed era salito in sella ad un monopattino elettrico con il quale ha cercato di guadagnare una via di fuga. Il padrone di casa, richiamato dall’abbaiare del cane, è sceso in strada e ha cercato di fermare il ladro, che ha abbandonato il velocipede per poi scappare a piedi.
L’arresto. In quel frangente, però, nella zona è transitata una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio. I militari hanno bloccato il fuggiasco e poi hanno ricostruito l’accaduto. Il ladro è stato arrestato e condotto in caserma, dove in un momento di rabbia colpiva con la testa i quadri presenti in salla d’attesa, mandandoli in frantumi. L’uomo, su disposizione del magistrato di turno, è stato condotto in carcere. Poi dopo l’udienza di convalida, che si è tenuta stamane, l’uomo è stato rimesso in libertà.