ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, il prof. Serpentini ospite al Museo delle Armi Antiche

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura abruzzese si terrà domenica 1 settembre alle ore 18:00 al Museo delle Armi Antiche di Martinsicuro, in via Strada Statale 16 n. 39.

 

Sarà un evento che unisce musica, storia e poesia, dedicato alla riscoperta del compositore teramano Alfonso Cipollone, la cui opera, a lungo dimenticata, torna a farsi ascoltare.
Ad arricchire la serata saranno le esecuzioni di brani per pianoforte e violino, eseguiti da Davide Di Donato al violino e *M° Sara Torquati* al pianoforte, che allieteranno il pubblico tra una lettura e l’altra.

Il noto studioso Elso Simone Serpentini, “Nume tutelare” della poesia e della storia abruzzese, presenterà la figura di Cipollone e leggerà alcune delle sue poesie in vernacolo teramano, offrendo uno spaccato autentico della tradizione locale. La sua profonda conoscenza delle radici storiche e culturali della regione di cui ha dato prova collaborando attivamente con Enrico Melozzi per i testi e le musiche dello spettacolo La Notte dei Serpenti promette di arricchire l’esperienza con una narrazione coinvolgente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.