Martinsicuro. Lunedì scorso, in sala consiliare, si è tenuta la narrzione della fiaba musicale.
Il Natale di Giorgetto” di Francesco Paolo Tosti, raccontata da Federico Giangrandi e accompagnata dalle musiche eseguite da Gianluca Sulli al clarinetto e Simona Marino al pianoforte.
Questo evento ha catturato l’attenzione dei ragazzi delle classi quarte e quinte dell’Istituto Comprensivo “Pertini”, che hanno fatto molte domande ai musicisti sulla musica e sulla professione di musicista.
Presenti il presidente del consiglio comunale Umberto Tassoni e le consigliere comunali Isabel Marchegiani e Giuseppina Camaioni, mentre l’intero evento è stato organizzato come parte del terzo “Memorial Historia Magista Vitae” per ricordare il fondatore Nino Torquati, grazie all’impegno della figlia Sara Torquati e dei collaboratori.
Domenica 10 dicembre dalle 17:30 avrà luogo il penultimo appuntamento al museo delle armi sito sulla statale 16 (n.39) a Martinsicuro, “IL NATALE NELLE ANTICHE TRADIZIONI: “PE’ DEVEZIÒ” a cura di Vincenzina Cicconi e Loredana Nazziconi, poesie di Gabriele Ruggieri recita l’autore e a concludere esibizioni di Manuel Mazza e Vincenzo Aleandri al Du Bott.