Martinsicuro. Emergono particolari sull’incidente avvenuto stamane, 4 agosto, sulla statale 16 a Martinsicuro, e che ha visto coinvolti una vettura e una moto. Incidente avvenuto in prossimità della rotatoria che poi conduce verso via delle Messi.
Nell’incidente è rimasta coinvolta una Ducati che, mentre percorreva la statale, ha impattato violentemente contro una Lancia Delta. Il conducente della moto è stato sbalzato sotto a un basso viadotto e ha terminato il volo di circa tre metri tra alcuni rami di alberi potati di recente. Il motociclista 53enne, residente a Castel di Lama, ha perso conoscenza ed è stato rianimato sul posto dal personale sanitario del 118 di Giulianova che ha anche provveduto al suo trasporto in ambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo.
Il conducente dell’auto, un 57enne residente a Taranto, non ha riportato conseguenze nell’incidente e non ha avuto necessità delle cure del personale del 118 giunto sul posto. I vigili del fuoco di Nereto, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati collaborato con il personale sanitario per soccorrere e recuperare il motociclista infortunato. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Martinsicuro che hanno effettuato i rilievi e gli accertamenti necessari e la Croce verde di Villa Rosa. La SS16 è rimasta chiusa al traffico veicolare per tutta la durata delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente.