Martinsicuro, la casa famiglia affidata al comitato di quartiere
In attesa dell'affidamento, la struttura sarà gestita dal comitato Campo Casone
Martinsicuro. Quella che nelle intenzioni amministrative doveva diventare una casa famiglia, in via Pastrengo, a Villa Rosa, viene affidata in comodato d’uso al comitato di quartiere Campo Casone.
E questo per tutto il 2024 in attesa poi che la situazione, relativamente alla gestione, possa sbloccarsi. L’amministrazione comunale, infatti, nel 2021 ha dato avvio ad un procedimento utile per l’affidamento in locazione della struttura destinata a casa famiglia.
Al momento la procedura non ha sortito effetti e in attesa di bandire un nuovo avviso pubblico, il comitato di quartiere ha richiesto l’uso gratuito dell’ex scuola, fino a quando la struttura non sarà data in gestione. La giunta comunale ha accolto la proposta del comitato che si occuperà poi della manutenzione ordinaria durante l’anno in corso.
La casa famiglia per minori è stata realizzata riqualificando la vecchia scuola a sud di Villa Rosa e si sviluppa su due livelli. Sala da pranzo, cucina, spazio per accoglienza, uffici e servizi a piano terra. Sei camere da letto al piano superiore.