ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, lavori al cimitero: contenere i disagi per i cittadini

Sayonara Tortoreto

Martinsicuro. In seguito alla segnalazioni pervenute dai cittadini, in ordine al decoro delle sepolture dei propri cari, al cimitero di Martinsicuro, il circolo del Pd invita l’amministrazione comunale a farsi parte attiva nella mitigazione dei disagi, invetivabili, che si legano ai necessari lavori di ampliamento del cimitero del capoluogo.

 

“I cittadini ci segnalano che in alcuni padiglioni sono stati demoliti i lavatoi e i rubinetti
dell’acqua, costringendo alcuni concittadini a percorsi lunghi e tortuosi attraverso camminamenti provvisori per l’approvvigionamento dell’acqua, mentre basterebbe una installazione provvisoria di una linea d’acqua, anche con un economico tubo in gomma”, si legge in una nota.

“Ci viene segnalato anche che parte della terra di scavo, non sia stata conferita in maniera rispettosa riguardo i loculi di tumulazione, situazione che oltre ad urtare particolari sensibilità, potrebbe provocare una risalita di umidità sui manufatti che ne comprometterebbe quantomeno il decoro. Il Circolo del PD di Martinsicuro, pur comprendendo i naturali ed inevitabili disagi che le attività di opere civili possano portare a chi si reca al cimitero, vuole sensibilizzare chi ha la gestione e il controllo sulle attività dell’impresa appaltatrice aggiudicataria dei lavori, affinché si adoperi quanto più possibile ad attenuare tali disagi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio