Martinsicuro. Propaganda per un paese che non esiste. E’ un comunicato molto duro quello diffuso, nelle ultime ore dal circolo del Pd di Martinsicuro, che prende spunto dalle vele per pubblicizzare il nuovo lungomare, i sui lavori prenderanno il via dopo l’estate, e tocca anche alcuni aspetti legati al turismo e agli eventi.
“In un comune in cui, per l‘amministrazione sembra che tutto ruoti intorno al turismo, il quale, secondo la loro visione, vive esclusivamente di turismo, tutti in un determinato periodo dell’anno, dovrebbero adoperarsi di conseguenza, e invece no, e ciò va a discapito di servizi efficienti, sia ai cittadini che non vivono di turismo ma anche e soprattutto ai turisti in fatto di assistenza, vigili urbani pronti a sanzionare o dare indicazioni, supporto, pulizia, decoro urbano”.
Tuttavia sicuramente ci si potrà consolare con il perpetrare della propaganda, ammirando le vele pubblicitarie dei prossimi lavori sul lungomare, pagate con ” soldi pubblici per una pubblicità su lavori pubblici ” in modo che, soprattutto i turisti, non restino sorpresi il prossimo anno. Fatto salvo che non succeda come i lavori precedenti in cui i costi sono lievitati in fase di realizzazione di quasi il 50% senza avere un metro in più di lungomare”.
“Voi non raccontate tutta la verità”, riferendosi al sindaco Vagnoni, ” sul nuovo PRG, sui lavori al tempo libero, sul ponte del fiume Tronto.
Proprio su quest’ultimo argomento, pur senza volerne fare il secondo ponte più importante d’Italia,
lei, Sindaco Vagnoni, con il suo presidente regionale Marsilio e altri adepti al club dei contributi a pioggia, insieme ad altri cittadini, ci avete convocati in sala consiliare e ci avete detto che il ponte si sarebbe fatto, i fondi, i progetti, le autorizzazioni, tutto fatto, tutto facile, tutto pronto. E noi avevamo prontamente denunciato che era solamente una mera passerella politica al fine di continuare nella strada della propaganda.
I fondi, al momento, non ci sono e voi quel giorno ai cittadini avete detto il contrario, e se lo avete detto sapendo come stavano veramente le cose, avete detto delle bugie, se lo avete detto senza sapere come stavano le cose, forse è anche peggio..
Facciamo così, oltre a metterci la faccia lei e tutti i suoi assessori se il ponte non verrà finanziato con la prossima legge di bilancio regionale, lei e i suoi assessori vi dimettete, che ne dite?”.