ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, manovra finanziaria da 1 milione: nuovi investimenti con fondi propri

In consiglio comunale approvata la variazione di bilancio

Martinsicuro. Una manovra di bilancio da 1 milione di euro caratterizzata, per la prima volta, dalla capacità di poter pianificare nuovi investimenti senza ricorrere a nuovi finanziamenti bancari.

 

In pratica senza mutui.
E’ questo uno degli aspetti più importanti della variazione di bilancio approvata nella seduta consiliare di mercoledì 26 luglio.

“L’opera di risanamento dei conti iniziata alcuni anni fa e che ha trovato compimento con lo storico rientro nell’anno 2022 dall’indebitamento trentennale (completato in soli 8 anni sui 30 previsti) e il contestuale conseguimento di un avanzo di 1 milione di euro, raggiunge con questa manovra il suo degno coronamento”, commenta l’assessore al bilancio, Alduino Tommolini.

Utilizzo della manovra. Parte della manovra finanziaria 437mila euro, sarà destinata per la nuova scuola dell’infanzia di via Venezia, che sarà realizzata a breve e dunque le migliorie pensate saranno perfezionate senza contrarre ulteriori mutui.

“La manovra, di carattere fortemente espansivo, ha un valore complessivo di 1.100.000 Euro circa e la grande novità è che il nostro bilancio è riuscito con risorse proprie a finanziare il 43% dei nuovi investimenti: una quota percentuale di grande rilevanza”, prosegue Tommolini.

All’interno del provvedimento sono inoltre previsti altri 500.000 euro di investimenti diretti al ripascimento dell’arenile e al consolidamento delle scogliere delle nostre spiagge, grazie a fondi di provenienza Regione Abruzzo e PNRR, il tutto a testimonianza del grande lavoro di collaborazione tra l’amministrazione comunale martinsicurese e le istituzioni sovracomunali”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio