Martinsicuro. Sono in via di miglioramento le condizioni di Paolo Maccario, l’ex commerciante di 65 anni, rimpatriato alcune settimane fa dall’Ucraina dove era ricoverato per una malattia.
L’assessore alle politiche sociali del Comune di Martinsicuro, Marcello Monti, che è stato in ospedale a Teramo a far visita all’uomo ha fatto il punto della situazione.
“Sono andato di nuovo al Mazzini per sincerarmi dello stato di salute di Paolo”, racconta l’amministratore, “ho parlato il primario di Medicina interna Francesco Delle Monache e mi ha confermato che Paolo è sempre in corso di miglioramento. Mangia servendosi delle proprie mani, respira autonomamente e il quadro clinico psicofisico decorre discretamente bene.
Nei prossimi giorni sarà trasferito in un buon centro di riabilitazione psicomotorio. Terminato il percorso ospedaliero, con i servizi sociali vedremo, insieme ai suoi familiari, quale soluzione adottare affinché Paolo possa vivere il più possibile in salute la propria vita in condizioni dignitose”.