Martinsicuro. La procedura del Comune era giusta, così come escludere dal bando di gara, per l’assegnazione di tre concessioni demaniali marittime, due delle quali riservate all’imprenditoria giovanile.
Dopo sette anni dall’apertura di un doppio contenzioso di natura amministrativa, il Tar di L’Aquila ha rigettato il ricorso di una società di Martinsicuro, proprietaria di un villaggio turistico. Il ricorso riguardava una delibera consiliare con la quale veniva indicato il percorso per l’assegnazione di tre nuove concessioni sul litorale di Martinsicuro e gli atti cosneguenziali: dal bando alle successive assegnazioni.
Molto chiaro il pronunciamento del Tar in merito: il Comune di Martinsicuro ha dunque confezionato un bando di gara che si rivela perfettamente conforme al diritto euro-unitario ed ha correttamente escluso dalla procedura di gara per l’assegnazione di una nuova concessione demaniale la società ricorrente, in quanto già titolare di una concessione demaniale marittima con finalità turistico-ricreative”.