Martinsicuro, oramai conclusi i lavori per la casa della comunità
Prossima all'apertura la struttura sanitaria territoriale
Martinsicuro. I lavori sono praticamente terminati e nelle prossime settimane la struttura potrebbe essere inaugurata e dunque entrare in funzione a tutti gli effetti.
E’ oramai tutto pronto, a Villa Rosa, per l’apertura della prima casa della comunità programma dalla Asl di Teramo tra le 8 messe in cantiere attraverso i fondi del Pnrr. E tra le strutture di prossimità pensate dall’azienda sanitaria (Teramo, Montorio, Isola del Gran Sasso, Nereto, Martinsicuro, Roseto, Silvi e Bisenti) la prima a vedere la luce sarà quelli di Villa Rosa di Martinsicuro.
La casa della comunità è il punto di riferimento continuativo per la popolazione. Al suo interno opererà un’equipe multiprofessionale. Le case di comunità faranno parte di una rete territoriale con l’obiettivo di potenziare la sinergia tra ospedale e territorio. Quella di Villa Rosa ha trovato ospitalità nel distretto sanitario operante, con il recupero e la riqualificazione di uno spazio della stessa struttura. Nelle prime settimane del 2025 il centro dovrebbe essere inaugurato e dunque attivo.