ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, pagamento tassa di soggiorno: partono i controlli

Promemoria del Comune

Martinsicuro. E’ una sorta di promemoria quello che da qualche giorno è comparso sul sito istituzionale del Comune di Martinsicuro e che ricorda l’obbligo del pagamento della tassa di soggiorno, per il periodo che va dal 15 giugno al 31 agosto del 2023.

Ed è una specifica non casuale, perché l’Ente ha avviato dei controlli sul pagamento dell’imposta per verificare se si registrano omissioni e mancati pagamenti.

Sotto questo aspetto, infatti, alcune situazioni hanno acceso i riflettori e la necessità di effettuare delle verifiche.
Tra le strutture ricettive sono ricomprese anche le case e gli appartamenti dati in locazione breve per uso turistico da privati che da intermediari e agenzie immobiliari.

Il gestore della struttura ricettiva, anche se esercitata in forma non imprenditoriale, riveste la qualifica giuridica di responsabile del pagamento della predetta tassa, pertanto il mancato riversamento al Comune viene punito con le sanzioni previste nel regolamento comunale, fermo restando la giurisdizione della Corte dei Conti in materia di responsabilità erariale del gestore per omesso versamento dell’imposta di soggiorno al Comune.

Per chiarimenti e informazioni consultare l’apposita sezione imposta di soggiorno sul sito internet dell’Ente oppure contattare l’Andreani tributi srl al numero 0861/1855984 o l’Ufficio Tributi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio