ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro patria del pattinaggio: completati i lavori nel Tempo Libero

Prendono il via oggi i campionati italiani di pattinaggio corsa su pista

Sayonara Tortoreto

Martinsicuro. Si aprono oggi pomeriggio, a Martinsicuro, i campionati italiani di pattinaggio corsa su pista per le categorie Ragazzi e Allievi.

E accanto all’aspetto sportivo e di promozione per il territorio, c’è anche l’intervento perfezionato dal Comune di Martinsicuro per adeguare e potenziare la struttura del “Tempo Libero”, dove si terranno i tre giorni di gara.

“È un immenso piacere ospitare questi campionati italiani di pattinaggio. Il nostro paese ha sempre più bisogno di questi eventi e noi, come amministrazione, continuiamo ad investire le nostre forze a rendere Martinsicuro una città a misura di sport. Siamo orgogliosi di questo evento di risonanza nazionale. Uno sport non solo fine a sé stesso ma fatto di aggregazione di condivisione frutto di sinergie e passioni” dichiara il consigliere con delega allo Sport Alessandro Casmirri.

“La volontà dell’amministrazione è sempre stata, sin dall’inizio, quella di restituire decoro, fruibilità e sicurezza a questa struttura, a servizio dei cittadini e degli sportivi che ne fanno uso.
Negli anni precedenti diversi sono stati i lavori eseguiti, dalla sostituzione degli arredi urbani, all’installazione di nuovi giochi, alla realizzazione di una nuova pavimentazione e tanto altro ancora.
Con quest’ultimo intervento, c.d. “Rigenerazione dell’impianto sportivo del Tempo Libero – Primo Lotto Funzionale” sono stati per ora eseguiti i lavori di realizzazione di una nuova balaustra della pista di pattinaggio, sostituzione dell’impianto di illuminazione con impianto a Led, realizzazione dell’impianto di illuminazione di emergenza, risanamento dei servizi igienici e degli spogliatoi e risanamento e tinteggiatura della ringhiera della gradinata.

La maggior parte dei lavori elencati si sono resi necessari per la richiesta dell’omologa della pista di pattinaggio alla FISR
Lavori eseguiti nel migliore dei modi al di là delle tempistiche ristrette e dei vari imprevisti e problematiche sopraggiunte, grazie soprattutto alla collaborazione fattiva della Ditta Appaltatrice con gli uffici comunali, la A.d.s. Rolling Pattinatori “D. Bosica” e il Responsabile Tecnico della F.I.S.R.

“Aver partecipato al sopralluogo per l’omologa della pista ed aver appreso che “la nostra pista di pattinaggio, ad oggi, può ritenersi una delle migliori in Italia, se non la migliore e che è volontà della Federazione Italiana Sport Rotellistici chiedere un prototipo della balaustra della nostra pista per farne da esempio per nuove realizzazioni” è stato un motivo di orgoglio e soddisfazione, per il nostro operato, per la nostra Amministrazione ma soprattutto per la nostra città” conclude il Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Monica Persiani.

I lavori conclusivi, al fine di permettere lo svolgimento dell’importante evento sportivo che si terrà durante questo fine settimana, riprenderanno a settembre e interesserà l’impermeabilizzazione della tribuna est e della copertura del tunnel di collegamento delle tribune.
L’importo totale dell’intervento è stato di 279.416,40 di cui 150.000,00 con fondi finanziati dalla Regione Abruzzo (Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027) e la restante parte con fondi del bilancio comunale.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio