ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, positivo il bilancio della rassegna Neon

Martinsicuro. Positivo il bilancio della prima edizione di Neon, rassegna letteraria di Martinsicuro organizzata dalla consigliera delegata alla cultura Giuseppina Camaioni e dalla consigliera delegata alla biblioteca Valentina Coccia.

“Sono molto soddisfatta» afferma la delegata alla cultura Camaioni «del risultato ottenuto, della partecipazione e dell’interesse di tutti per questa prima edizione piena di riflessioni sull’uomo e sul suo essere nel mondo”.

L’iniziativa che per quest’anno è stata interamente dedicata alla salvaguardia dell’ambiente con la direzione artistica di Valeria Di Felice, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e soprattutto interessato agli incontri proposti. Gli autori Mondadori Angelo Ferracuti e Giovanni Marrozzini, lo scrittore Einaudi Antonio Ferrara con la lettrice ad alta voce Marianna Cappelli, la conduttrice e autrice TV Tessa Gelisio hanno animato un cartellone di qualità che ha trovato il giusto connubio tra offerta culturale e turistica, richiamando l’attenzione di centinaia di persone.

Così commenta la consigliera delegata alla biblioteca Coccia: “Neon è un progetto di promozione della lettura che ha coinvolto l’intera filiera del libro, dallo scrittore, all’editore, alla biblioteca, fino ai lettori, adulti e ragazzi. In linea con quanto espresso nel 𝐏𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚, con lo spirito di una città come Martinsicuro, riconfermatasi anche in questo biennio 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚’ 𝐜𝐡𝐞 𝐋𝐞𝐠𝐠𝐞, e nell’ottica di quello che è e deve essere una biblioteca civica secondo le linee guida IFLA: non un contenitore di libri ma una istituzione che si fa parte attiva della crescita culturale di un territorio”.

La rassegna si è avvalsa della collaborazione dell’Istituto comprensivo Pertini di Martinsicuro, del Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto e della Di Felice Edizioni, e del patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, del WWF di Teramo, della delegazione teramana del FAI, della FIAB di Teramo, del Mountain Wilderness, della PlasticFree Onlus.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio