ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, posizionamento delle scogliere: la Regione pronta per maggio

Martinsicuro. L’obiettivo è quello di essere pronti per le risultanze delle gare di appalto tra due mesi, ossia a maggio. Poi si valuterà anche con le amministrazioni comunali se far convivere o meno i cantieri con la stagione balneare.

 

E’ un passaggio della risposta che Marcello D’Alberto, responsabile del servizio Opere Marittime della Regione in occasione dell’incontro che si è tenuto in sala consiliare a Martinsicuro. Vertice promosso dal sottosegretario regionale Umberto D’Annuntiis, alla presenza di due parlamentari di Fratelli d’Italia (Guerino Testa e Guido Liris). All’incontro erano presenti i sindaci dei tre comuni costieri, Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto e gli operatori turistici di Martinsicuro a Villa Rosa. Nell’occasione, sono stati illustrati i fondi di coesione previsti per il comprensorio e nella fattispecie per gli interventi anti-erosione nellìunità fisiografica e quelli per il porto di Martinsicuro.

Insomma, un confronto importante che ha spaziato anche sulle questioni legate alla direttiva Bolkstein. E durante il confronto sono emerse anche le potenziali tempistiche per quanto riguarda gli interventi per la collocazione delle scogliere a Villa Rosa sud e nella zona nord di Alba Adriatica. La Regione, che ha acquisito i vari pareri e che è in procinto di avviare la gara di appalto, entro maggio potrebbe essere potenzialmente in grado di dare avvio ai primi due lotti della maxi opera.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.