Martinsicuro, presentato il nuovo portale dello sportello attività produttive
Lo strumento sarà in grado di favorire la semplificazione
Presentato il nuovo portale del SUAP in delega alla Camera di Commercio.
L’evento è andato in scena nella mattinata di venerdì 27 ottobre, alla presenza dei rappresentanti della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia e di InfoCamere. Presenti all’incontro anche l’assessore all’Urbanistica, Alessandra Pulcini, il consigliere con delega SUAP, Marco Massetti, e la dirigente del servizio SUAP, Livia Balacean.
Le funzionalità del nuovo portale dello sportello unico per le attività produttive sono state presentate ai professionisti del settore presenti dai responsabili di Infocamere.
Il nuovo strumento web permetterà di semplificare e snellire tutte le varie pratiche tra operatori commerciali ed Ente e anche tra quei Comuni interessati da eventuali operazioni. Un progetto che si inserisce nell’opera di digitalizzazione dei procedimenti degli uffici comunali truentini e che fa seguito alla messa in opera del nuovo portale del SUE (sportello unico dell’Edilizia).
“Un ufficio che esiste da 12 anni, e che è sempre stato uno dei fiori all’occhiello dell’Ente (tra l’altro il primo nella provincia di Teramo) si dota di un nuovo formidabile strumento digitale – le parole del consigliere, Marco Massetti – un modo per semplificare l’utilizzo a tutti gli utenti che ora potranno presentare pratiche in maniera ancora più snella.
Un doveroso ringraziamento va alla dottoressa Livia Balacean per il grande lavoro svolto in questi anni e per la grande professionalità che mette in campo quotidianamente”.