ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, questione Pro-loco. Pd: non abbiamo umiliato nessuno

Martinsicuro. Non si attenuta la polemica, a Martinsicuro, sulla presenza in seno al direttivo della Pro-loco di un assessore e di una consigliera comunale.

E le esternazioni del presidente della Pro-loco, Franco Consorti, non sono state digerite dal circolo del Pd di Martinsicuro che aveva sollevato il caso.

“Il presidente della Proloco di Martinsicuro, Franco Consorti, o chi per lui, ci accusa di aver umiliato la locale Proloco e i suoi associati”, si legge.

“Ci sfugge il senso di un’accusa di tale portata, come il perché di una replica così piccata ed esagerata nei contenuti, al punto di farla sembrare connotata politicamente verso una forza al momento in minoranza a livello comunale, una risposta esorbitante soprattutto se messa in relazione al nostro segnalare solo la non opportuna partecipazione di uomini e donne delle istituzioni locali in seno al direttivo della Proloco locale a cui avevamo formulato gli auguri di buon lavoro riconoscendo l’importanza di un’associazione di tale portata per il territorio, auguri che prontamente rinnoviamo.

Ci preme segnalare al Presidente, che con tale atteggiamento, corre il rischio di umiliare centinaia di elettori che hanno votato dei candidati e delle candidate per un ruolo istituzionale e poi se li ritrovano poi anche nel direttivo della Proloco locale.
Ribadiamo con maggiore decisione tale disappunto, noi del PD riteniamo una cosa inopportuna, fuori luogo e non in linea con il mandato elettorale ricevuto, la partecipazione attiva di consiglieri comunali e membri di giunta attualmente in carica in seno al direttivo della Proloco.

Un’associazione libera e popolare, come sostiene di essere quella guidata dal Sig. Franco Consorti, dovrebbe opportunamente mantenere un’atteggiamento equidistante dalla politica tutta e non abbiamo dubbi che l’elezione dei membri del direttivo siano eletti nel rispetto delle più basilari regole di partecipazione democratica, ma perché Sig. Presidente Consorti, candidare a componenti del direttivo l’Assessore al bilancio attualmente in carica e a tesoriera una consigliera di opposizione all’attuale maggioranza di governo comunale? E questa forse l’equidistanza dalla politica? A noi questa cosa ci sembra alquanto strana.

Forse, non volendo, con la nostra annotazione abbiamo toccato un nervo scoperto, ma siamo certi che lei Presidente Consorti o chi per lei ci consentirà non solo di pensarla, ma anche e soprattutto di esprimere la nostra posizione liberamente, ma soprattutto ci permetterà di ritenere che chi si candida per guidare le istituzioni pubbliche poi eserciti fino in fondo il compito a cui gli elettori e le elettrici lo destinano con il voto espresso.
Alla luce di ciò, ci riserviamo in futuro di valutare con che finalità e modalità verranno impegnati eventuali contributi pubblici che dovessero confluire nelle casse della Proloco di Martinsicuro.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio