Martinsicuro, sgambatoio per cani: la situazione
Il gruppo consiliare di Europa Verde ha diffuso una nota al riguardo
Martinsicuro. Quello che non va nello sgambatoio per cani di Martinsicuro. Il gruppo consiliare di Europa Verde ha diffuso una nota al riguardo.
“Dopo mesi che lo sgambatoio è in condizioni di abbandono e rappresentava anche un rischio sanitario, l’amministrazione ha provveduto con interventi (a loro detta in programma) proprio la settimana in cui noi abbiamo sollevato la questione in consiglio comunale”, si legge in una nota.
Situazione attuale. “Alberi appena piantati e già morti per mancata manutenzione, panchine sotto il sole che in estate impediscono l’utilizzo dell’area se non nelle ore più fresche.
“Dobbiamo ricordare che quest’area è l’unico spazio verde a disposizione per i cani nel territorio comunale.
Infatti la zona del biotopo costiero destinato alla bau beach non è luogo adatto a questo scopo proprio per via della biodiversità della riserva”.
Le richieste. “Un regolamento pubblico per un fruizione rispettosa e paritaria dell’area pulizia continuativa e manutenzione adeguata del verde e delle sedute.
Cestini per la differenziata con legenda per il corretto smaltimento dei rifiuti; creazione area cani anche nella frazione di villa rosa”.