ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, sicurezza pubblica: i negozi alimentari del centro devono chiudere entro le 20

Martinsicuro. Gli esercizi commerciali del settore alimentare, compresi nel perimetro del centro storico di Martinsicuro, dovranno chiudere tassativamente entro le ore 20.

 

E il mattino successivo l’apertura non potrà esserci prima delle 8. Sono i dettami dell’ordinanza firmata dal sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, che mira ad arginare un fenomeno che è fonte di preoccupazione anche alla luce di una serie di episodi. Già nel recente passato erano state introdotte delle limitazioni per quanto concerne il consumo di bevande alcoliche in spazi pubblici. Il problema, infatti, ruota attorno ad episodi di risse e di comportamenti di disturbo alla quiete pubblica.

A supporto dell’ordinanza in vigore, ne è stato diffusa una ulteriore che prevede limitazioni per quanto riguarda gli orari di apertura dei negozi del settore alimentare (market) per “scoraggiare”, si legge nell’ordinanza, e rendere meno probabile l’accesso e la disponibilità di bevande alcoliche , in modo da ridurre, se non eliminare, le condizioni che favoriscono il verificarsi di situazioni lesive della salute dei residenti, in particolare sotto il profilo del disturbo alla quiete pubblica nelle ore serali e recanti pregiudizio al decoro e alla vivibilità urbana, nonché fenomeni di occupazione degli spazi pubblici o di violenza che minano la sicurezza urbana”.
Il campo di applicazione dell’ordinanza riguarda l’area del centro cittadino di Martinsicuro (piazza Cavour) e vie limitrofe: via Roma, tratto tra via Carducci e Aldo Moro, via D’Annunzio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio