
Martinsicuro. E’ stato siglato oggi, 7 aprile, al Comune di Martinsicuro, il protocollo d’intesa alla presenza del Sindaco Massimo Vagnoni e dell’assessore Marco Cappellacci e l’associazione Nazionale Guardie Eco Ambientali ets alla presenza del Presidente Nazionale Matteo Amabili.
La convenzione prevede una serie di servizi volti alla tutela dell’ambiente, attraverso l’ausilio di volontari dell’organizzazione con servizi di vigilanza ambientale e di informazione alla cittadinanza oltre che di supporto alla polizia locale.
L’Associazione Guardie Eco Ambientali odv è un ente del terzo settore che opera a livello nazionale tra le varie mansioni che l’ente svolge ci sono interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni ambientali, nonché alla tutela degli animali e prevenzione del randagismo svolge e promuove inoltre servizi di vigilanza, nonché attività di controllo e di salvaguardia ambientale, ittica, venatoria, zootecnica e micologica. Un ringraziamento va all’amministrazione comunale per la fiducia e per la disponibilità. Si ricorda che è attivo il numero 3515132957 per segnalazioni inerenti ad illeciti ambientali e per chiunque volesse diventare volontario.