
Martinsicuro. Due diversi tratti di spiaggia da destinare per tutta la stagione balneare ad area per cani. In una recente ordinanza il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ha disciplinato la localizzazione e il funzionamento per la stagione in essere delle cosiddette bau beach: i tratti di spiaggia da destinare ai cani.
E questo seguendo quello che era l’indirizzo degli anni precedenti e il linea con l’ordinanza balneare che disciplina anche questa fattispecie. Uno dei due tratti è già operativo (e lo sarà fino al prossimo 23 novembre) ed è quello nel tratto di spiaggia libera a ridosso del biotopo di Martinsicuro, delimitato a sud dal fosso presente e comunque in prossimità dello chalet Boca Beach.
La superficie è di circa mille metri quadrati e i cani potranno essere presenti nello spazio accompagnati ai proprietari al guinzaglio.
Dal 1 luglio (e fino al 23 novembre) sarà operativa anche la spiaggia per cani nella zona di Villa Rosa (e questo per il rispetto del periodo di nidificazione della specie corriere piccolo) tra il Vibrata la concessione Lidian. Anche in questo caso lo spazio a disposizione è di circa mille metri quadrati. Va detto che i cani potranno fare il bagno ma nelle fasce orarie al di fuori della balneazione.