Massimiliano Rosolino incontra gli studenti di Giulianova e Roseto
Incontri organizzati dal Csi Teramo
Ieri è stata una giornata da ricordare per gli studenti dell’I.I.S “Cerulli – Crocetti” di Giulianova e del Liceo “Saffo” di Roseto.
Fresco del conferimento del premio “San Gabriele per lo sport” avvenuto un mese fa l’ex campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino torna in provincia di Teramo per incontrare i giovani e parlare di sport, ma soprattutto di positività all’interno del mondo sociale e sportivo.
A Giulianova ad accogliere Rosolino, oltre al dirigente scolastico Luigi Valentini, il sindaco Jwan Costantini, mentre a Roseto degli Abruzzi il preside Achille Volpini ha dato il benvenuto insieme agli assessori allo Sport Annalisa D’Elpidio e alla pubblica istruzione e sociale Francesco Luciani.
Gli studenti si sono mostrati desiderosi di conoscere da vicino un vero campione. Oltre al suo talento indiscusso e al suo palmares, l’atleta si è contraddistinto per una forte presenza e passione contagiosa, in grado di mantenere alta l’attenzione.
La sua capacità di ispirare i giovani, motivarli e spronarli a faticare per assaporare la vita vera hanno spinto Angelo De Marcellis, presidente del CSI Teramo, a scegliere proprio lui per sostenere il progetto G.I.N.S. – Giovani Protagonisti.
“Peace&Sweat” – pace e sudore -, Rosolino saluta con questo motto sulla sua maglietta, “fare fatica” e correre il più veloce possibile verso i nostri obiettivi che saranno bellissimi da raggiungere. Da qui l’invito ai ragazzi a fare sport. L’Azione Scuole Aperte del progetto GINS ha infatti come obiettivo la promozione di attività sportive extra scolastiche totalmente gratuite, soprattutto per i ragazzi adolescenti che vivono un’età critica per lo sviluppo della loro crescita.