ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Case Ater Teramo, “Meloni dovrebbe indossare elmetto della vergogna”

La senatrice Gabriella Di Girolamo (M5S) deposita interrogazione al governo

Sayonara Tortoreto

“Il problema delle case Ater di Teramo è sotto gli occhi di tutti ed offre fotografia drammatica del modo di fare politica di questa maggioranza di governo nazionale e regionale”.

Così la senatrice sulmonese Gabriella Di Girolamo, che nella mattinata di ieri ha depositato in Senato un’interrogazione per chiedere al governo interventi urgenti per risolvere la questione.

“Siamo di fronte a una violazione dei diritti di tanti cittadini abruzzesi che, all’indomani dei terremoti del 2016 e 2017, si sono ritrovati senza abitazione e in evidente stato di difficoltà. In Italia il diritto all’abitare, anche se non espressamente previsto dalla Costituzione, è affermato in impegni internazionali ratificati dal nostro Paese e anche indirettamente in alcune sentenze della Corte Costituzionale”.

“Qui però c’è dell’altro che ha dell’assurdo. Sì perché appare evidente che le case fornite a quei cittadini non rispettino neanche le più elementari e basilari caratteristiche previste dalla normativa vigente, basta fare un giro da quelle parti per rendersene conto. Il centrodestra continua a negare le proprie responsabilità ma viene tristemente smentito dai fatti e dalla situazione che appare riduttivo definire allarmante”.

“La Meloni – conclude la senatrice pentastellata – è venuta in Abruzzo a dirci che è pronta a mettere l’elmetto. Faccia pure, presidente, ma mi permetto di far notare che a lei e ai suoi colonnelli abruzzesi basterebbe levare la benda dagli occhi per notare che ci sono intere famiglie che a Teramo sono in condizioni disperate, senza energia elettrica e senza riscaldamento, in abitazioni non degne di essere definite come tali. Ecco, guardate alle case Ater di Teramo e indossate l’elmetto della vergogna”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio