Mercatini, Confartigianato vince causa contro il Comune di Tortoreto VIDEO
Per il presidente Luciano Di Marzio "Teramo la città con meno artigiani"

Confartigianato Teramo vince la “guerra” dei mercatini contro il Comune di Tortoreto, ente che aveva richiesto il versamento di circa 2700 euro per lo svolgimento di cinque mercatini presso l’area del Monumento al Pescatore.
Un versamento non dovuto secondo la sentenza del giudice di pace, con l’associazione che chiederà tutti i danni subiti dal 2019 al 2024. “Il giudice nella sentenza ha annullato tutti i pagamenti richiesti in quanto non dovuti ma ha penalizzato a nostra ssociazione compensando le spese legali che richiederemo successivamente al Comune di Tortoreto oltre la restituzione degli importi pagati precedentemente e non dovuti. Facciamo presente che la nostra associazione al solo fine di aiutare gli operatori, chiede agli stessi solo il rimborso delle spese per partecipare ai mercatini. Accanirsi nei nostri confronti è stata una vera cattiveria anche in considerazione che nell’anno successivo ai fatti, anno 2024, non ci è stato assegnato neanche un mercatino quando applicando la legge sul commercio n° 23/2018, dovevano essere assegnati tutti alla nostra ssociazione. Successivamente chiederemo tutti i danni arrecati dall’anno 2019 all’anno 2024”.
Per il presidente Luciano Di Marzio, inoltre, “la politica deve fare qualcosa per la provincia di Teramo, territorio con meno artigiani e dove i giovani non vogliono più imparare il mestiere”.