ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

“Merenda nell’Oliveta” a Controguerra: il primo appuntamento è un successo

Un ciclo di 4 eventi promosso da Città dell'Olio e Comune di Controguerra

Il primo appuntamento della 4^edizione di “Merenda nell’Oliveta” a Controguerra è stato un successo.

L’evento, a cui seguiranno altri tre incontri nei prossimi mesi, ha regalato un’esperienza unica ai tanti partecipanti intervenuti da Abruzzo e Marche: immersi negli oliveti di Controguerra, e guidati dagli agronomi Luciano Pollastri e Bernardo Serra, per scoprire i segreti dell’antica tradizione della produzione dell’olio extravergine d’oliva, eccellenza del territorio.

Ad ospitare il primo incontro è stato il FrantoioSan Michele“, di Marco Paolini, nel cuore delle colline di Controguerra: plaid colorati ai piedi dei grandi olivi per una merenda a pane e olio e favetta, prodotti tipici di questa stagione.

Non solo enogastronomia ma anche uno spazio per gli amanti della fotografia: a conclusione del bel pomeriggio all’aria aperta, infatti, il fotografo Ivano Di Benedetto, illustrando poche e semplici regole alla portata di tutti, ha ricordato il concorso “Uno sguardo su Controguerra, i colori della Città Slow” e la possibilità di vivere un’esperienza e un luogo anche attraverso l’uso delle immagini.

Piena soddisfazione per l’assessore alla Città dell’Olio, Fabrizio Di Bonaventura, “in un contesto così suggestivo abbiamo avuto l’opportunità di scoprire la trazione della produzione dell’olio extravergine di oliva, e di apprezzare le bellezze della nostra amata regione, la sua natura incontaminata e le eccellenze enogastronomiche. Ringrazio tutti i presenti e ricordo che ogni tappa di questo evento si terrà in un frantoio, il prossimo appuntamento è per il 25 maggio“.

Felice della bella risposta di pubblico anche il sindaco, Franco Carletta che, nel dare il benvenuto a tutti a Controguerra ha anticipato una bella notizia “siamo da sempre parte attiva di Città dell’Olio e quest’anno abbiamo partecipato a BIMBOIL, un progetto per le scuole elementari dove i nostri piccoli hanno vinto il primo premio che ritireremo il prossimo 14 maggio“.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio