Si è svolto a Monsano a Vallesina Bio, un evento coordinato dall’Associazione Italiana Microrganismi Effettivi APS (www.pulitisenzachimica.com) con lo scopo di purificare i fiumi e quindi il mare.
I Microrganismi Effettivi (EM) immessi nei fiumi, laghi e quindi nei mari contribuiscono ad un processo auto-rigenerante duraturo nel tempo. In tale occasione sono state, anche create delle palline di terra e microrganismi chiamate Dangos per poi , dopo 15 giorni immetterle nei corsi d’acqua, per il bene del mare e del pianeta.
Vi è stata molta partecipazione ed il processo di attivazione dei microrganismi è stato spiegato da Michele e Andrea (Rigevolvere.wordpress.com). Hanno partecipato all’evento per l’area del medio Adriatico: Annarita Di Egidio, Tito Giovannini, Michele Ferrante. In questa area hanno immesso dei Microrganismi Effettivi e palline Dangos nei seguenti corsi d’acqua: Aso, Menocchia, Tesino, Albula, Tronto, Vibrata, Vascello, Salinello, Tordino, Borsacchio, Vomano. I Microrganismi Effettivi e Rigenerativi frutto di studi dello scienziato giapponese Teruo Higa , scalzano quelli degenerativi e risultano efficaci per la vita delle piante, delle persone, degli animali e dell’ambiente.
Nelle foto i Dangos e il versamento dei Microrganismi Effettivi nei fiumi a cura di Annarita Di Egidio, Tito Giovannini e Michele Ferrante