Molestata a 13 anni durante le uscite dalla casa-famiglia: l’inchiesta
Indagato un giovane di 27 anni
E’ indagato per aver molestato sessualmente, in diverse circostanze, una ragazzina di 13 anni, ospitata in una comunità dedicata della provincia di Teramo.
Accuse che poi sono state confermate nell’incidente probatorio, che si è tenuto al tribunale di Teramo.
Il giovane, 27 anni, lavora non distante dalla comunità e al momento deve rispondere di violenza sessuale con l’aggravante di aver molestato una minore di 14 anni, come prevede la legge. Episodi che si sarebbero verificati durante le uscite dalla comunità da parte della 13enne.
L’indagine. Tutta l’inchiesta è partita dalla segnalazione prima e denuncia poi della mamma della ragazza, che vive nella stessa località dove è ospitata dalla figlia. La mamma si è accorta di una serie di situazioni e poi dopo aver segnalato la cosa ai chi gestisce la casa-famiglia, ha presentato denuncia ai carabinieri.
La 13enne sarebbe stata avvicinata e molestata in tre occasioni e una il 27enne l’avrebbe convinta ad appartarsi, baciandola e palpeggiandola e la ragazzina avrebbe, più volte, detto la sua età al giovane. I due si sarebbero scambiati i numeri di telefono e i messaggi sarebbero proseguiti fino a quando poi è stata presentata la denuncia all’Arma.
Nel corso dell’incidente probatorio la ragazza ha confermato le accuse e i tre incontri con il ragazzo molto più grande di lei.
Ragazzo che lo scorso anno è stato condannato a 4 anni per una violenza sessuale, dopo la denuncia di una giovane donna e sulla vicenda pende un ricorso in appello.