Morro d’Oro, bambina dimenticata per 5 ore sullo scuolabus
La mamma va a riprenderla a scuola e non la trova
Morro d’Oro. Dimenticata per quasi cinque ore sullo scuolabus che doveva portarla a scuola. E’ un episodio che si ripete, ora con preoccupante frequenza, quello che si è verificato ieri mattina a Morro d’Oro e che ha visto protagonista una bimba di 3 anni.
Attorno alle 12 la madre si è recata alla scuola dell’infanzia, come faceva spesso, per riprendere la figlia, ma ha scoperto che non c’era. Le insegnanti hanno riferito che la bimba non era arrivata a scuola la mattina e a quel punto è venuto il sospetto, poi fondato, che la piccola era rimasta nello scuolabus che l’aveva accompagnata a scuola.
Gli addetti al servizio sono andati nel parcheggio degli scuolabus e hanno trovato la bimba sul mezzo, che piangeva. Subito accompagnata al pronto soccorso di Giulianova, dove è stato sottoposta a degli accertamenti (era disidratata e spaventata per il lungo tempo trascorso nel mezzo) e poi dimessa. Per fortuna la vicenda non ha avuto conseguenze di sorta, ma di casi di questa natura, anche a queste latitudini, iniziano ad esserne tanti.
La sindaca di Morro d’Oro, Romina Sulpizii, informata dell’accaduto ha già preannunciato che verificherà il perchè possa essersi verificato un episodio del genere.