Mosciano. Dopo quasi due mesi dalla scadenza fissata per la prima convocazione, ancora non si è riunita la commissione consiliare per il monitoraggio dei lavori da PNRR, così come sancito dalla delibera di consiglio comunale del 29 luglio 2024.
Questa la denuncia del consigliere comunale Luca Lattanzi che aveva preteso l’istituzione di un’apposita commissione per monitorare l’andamento dei cantieri ed il rispetto delle tempistiche.
“Si era deciso di convocare con cadenza quadrimestrale. La prima riunione si sarebbe dovuta tenere, pertanto, a fine novembre, ma, nonostante io abbia sollecitato sia in consiglio che con una nota alla segretaria comunale, ad oggi ancora non si ha una data per la riunione” sottolinea Lattanzi che sollecita affinché si adempia a quanto deciso in consiglio in modo che tutto possa essere svolto in piena trasparenza.
“Non vorrei che, dietro tale ritrosia a convocare, si nasconda la volontà di insabbiare lo stato reale delle cose e di andare avanti senza rendere edotti i consiglieri comunali di eventuali problematiche che, se esposte, potrebbero essere discusse collegialmente”.