Mosciano. Si è celebrato domenica 2 febbraio il congresso di circolo del PD di Mosciano Sant’Angelo che ha visto la riconferma alla guida della segreteria, per altri tre anni di Domenico Pelusi, segretario uscente ed ex consigliere comunale.
La scelta di ribadire la fiducia a Pelusi è stata fortemente voluta dai tesserati per dare continuità all’importante attività politica messa in campo, che ha permesso tra l’altro la riconferma circa sei mesi fa per il terzo mandato del Sindaco Giuliano Galiffi, e per proseguire l’attività di rilancio e rinnovamento del Circolo moscianese.
In tal senso si registra l’ingresso di diversi volti nuovi nel direttivo Pd cittadino, giovani e meno giovani che si sono impegnati fattivamente contribuendo alla vittoria del partito e della coalizione progressista di “Mosciano Democratica” nel corso della scorsa campagna elettorale. Al Congresso hanno preso parte anche il primo cittadino Giuliano Galiffi, il Vice-Sindaco Mirko Rossi, gli assessori Katia Andrenacci e Ernesto Nobile oltre a diversi esponenti dell’Amministrazione legati al partito. Inoltre si è provveduto a nominare per l’istituenda Assemblea Provinciale che sarà chiamata a eleggere Segretario del PD Robert Verrocchio la giovane Ludovica Sacchini.
“Non posso che ringraziare tutti gli iscritti che hanno voluto riconfermarmi la loro fiducia dopo tre anni di attività intensa e piena di soddisfazioni, ultima in ordine di tempo la rielezione del Sindaco Galiffi e la conferma di un progetto che si è dimostrato vincente ed apprezzato dalla collettività, malgrado qualcuno pensasse il contrario” dichiara Domenico Pelusi. “Il PD sarà ancora il “motore” dell’amministrazione targata “Mosciano Democratica” e proseguirà nel lavoro per tenere unite le forze politiche e civiche per il bene del nostro territorio: tanto di buono è stato fatto, ma tanto ancora c’è da fare”.