ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Natale a Torano Nuovo: il programma degli eventi

Un Natale da sogno

Sayonara Tortoreto

Torano Nuovo si prepara ad immergersi nella magica atmosfera delle festività natalizie proponendo un ricco programma di eventi.

 

Oggi, 9 e domani 10 dicembre le vie del paese si illumineranno con le luci del Natale e saranno animate da numerose attività programmate per il weekend: il laboratorio di Babbo Natale, i mercatini tradizionali, il coro dei bambini, gli zampognari, i numerosi spettacoli degli artisti di strada e tante altre sorprese.

L’evento, patrocinato dal Comune di Torano Nuovo, è organizzato dal Comitato Festa-Parrocchia San Flaviano, in collaborazione con la Società cooperativa Bimbi a bordo e con la partecipazione di altre Associazioni del territorio.

“Un dolce pensiero per gli anziani”, come ogni anno, l’amministrazione comunale in collaborazione con l’ASD Nuova Toranese Calcio omaggerà gli ultranovantenni con un dolce dono, così come rinnova, anche per questo Natale, la tradizionale consegna dei libri agli nuovi nati nel 2023 ed il “Battesimo civico” dei neo-diciottenni cui viene donato il testo della Costituzione.

“Eventi ai quali l’amministrazione comunale tiene moltissimo” commenta la Sindaca Anna Ciammariconi “poiché rivolti a tutte le componenti della nostra piccola Comunità”. “Non mancheranno anche momenti a valenza culturale, con incontri sui riti e le tradizioni del Natale, una mostra fotografica che racconta Torano N. e i toranesi, e letture animate per i più piccoli”.

Il programma, che prevede anche le immancabili tombolate presso alcune Cantine del territorio, si concluderà a gennaio 2024, mese in cui si terranno la tradizionale Festa della Befana, un appuntamento letterario dedicato ai bambini e ai ragazzi di Torano Nuovo che si svolgerà presso la Ludoteca comunale ed infine la consueta festa di Sant’Antonio con l’accensione della “Focara”.

“Un calendario di eventi a carattere sociale, ludico, culturale e ricreativo che si svilupperà per tutto il periodo natalizio” prosegue il Primo cittadino “reso possibile anche grazie all’impegno dei numerosi volontari che militano in diverse associazioni e realtà del territorio, ai quali va un sentito ringraziamento per l’importante funzione sociale che da sempre svolgono in favore dell’intera comunità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio