Inaugurato a Nereto un nuovo sportello di ascolto ed accoglienza per aiutare chiunque abbia subito maltrattamenti, domestici e non solo, dove sarà possibile trovare figure professionali come psicologa e avvocato per intraprendere i vari percorsi di uscita dal tunnel della violenza.
Un nuovo punto di riferimento nella vallata del Vibrata realizzato in collaborazione con l’Associazione Niche che con lo sportello appena inaugurato porta a ben 5 le strutture di supporto presenti nel territorio provinciale, dopo quelli di Teramo, Martinsicuro, Pineto e Isola del Gran Sasso.
Presenti al taglio del nastro la presidente della Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Teramo, già presidente dell’Associazione Niche, Erika Angelini, il consigliere provinciale Luca Lattanzi, la consigliera del Comune di Nereto Paola Malatesta, il vicario del Prefetto, Alberto Di Gaetano, la dirigente dell’Area 5 della Provincia di Teramo Emilia Di Matteo e la consulente legale del Centro Antiviolenza “La Fenice”, l’avvocata Michela Manente.
Lo sportello si trova all’interno dell’Associazione Niche, con sede in viale Roma 41 – Nereto. Gli orari ed i giorni di apertura sono attualmente in fase di definizione e valutazione e verranno diffusi nelle prossime settimane.
“La collaborazione con il Centro Antiviolenza La Fenice e la Provincia di Teramo nasce dall’esigenza di intervenire per aiutare le donne nel territorio della Val Vibrata vittime di violenza, assistendole attraverso un punto di ascolto e soprattutto informativo. Sarà fondamentale la cooperazione con istituzioni ed autorità, già presenti sul territorio, per garantire l’attività di sostegno”, dichiara la presidente della CPO provinciale, Erika Angelini.