ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nereto, cerimonia di consegna degli attestati Cambridge English

Le insegnanti hanno consegnato i certificati agli studenti

lOCATELLI

Nereto – Un pomeriggio di festa all’Istituto Comprensivo di Nereto per la cerimonia di consegna delle certificazioni di lingua inglese agli studenti della primaria e secondaria che hanno sostenuto l’esame YLE STARTERS e A2KEY.

La certificazione linguistica, rilasciata dall’ente accreditato Centro Cambridge di Ascoli Piceno, rientra nell’ambito del progetto di potenziamento della lingua inglese “un sentito ringraziamento va alla dirigente scolastica, Laura D’Ambrosio, per l’arricchimento dell’offerta formativa” – così le docenti Roberta De Ascentiis e Stefania Pompeo.

Ad aver conseguito l’importante attestato “Starters” 38 alunni delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo che hanno sostenuto l’esame durante l’anno scolastico 2023/2024. Sono stati 29 gli studenti che, nel medesimo anno, a seguito di esame finale, hanno conseguito l’attestato “Cambridge KAT” (livello A2). Un numero importante, circa 70 studenti: questo è possibile perché l’Istituto Comprensivo di Nereto è scuola accreditata, e può svolgere le prove nella propria sede senza doversi appoggiare ad altre scuole.

Le prove sostenute dai ragazzi di Nereto sono state corrette direttamente in Inghilterra, sono certificazioni riconosciute e spendibili anche nel percorso di studi futuro come ad esempio per crediti universitari.

Le insegnanti si sono complimentate con i ragazzi per l’impegno che ha portato al conseguimento di un traguardo così importante.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio