Nereto, esplode bombola del gas in una villetta FOTO
Donna ferita dalla deflagrazione
Nereto. Paura nella zona centrale a Nereto per l’esplosione di una bombola del gas in una villetta in largo Goldoni, non distante dal Comune.
Il boato è stato fortissimo. In casa c’era una donna che è rimasta ferita.
Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri.
La ricostruzione. La donna, M.G. di 70 anni, attorno alle 11.30 si è recata nella piccola cucina nel piano seminterrato per preparare il pranzo. Quando ha acceso il forno, alimentato a gas, la bomola è esplosa investendola. Per fortuna le ustioni riportate non sono state particolarmente gravi e, la stessa, non ha mai perso conoscenza, ha avvertito familiari (era sola in casa) e soccorsi. Ustioni di primo e secondo grado a mani e piedi. L’ambulanza del 118 l’ha soccorsa e ha effettuato il trasprto in codice giallo all’ospedale di Sant’Omero.
L’onda d’urto prodotta dall’esplosione ha provocato la caduta di arredi e la rottura degli infissi nel piano seminterrato all’interno della quale, come detto, c’era una piccola cucina alimentata attraverso un tubo in gomma da una bombola di Gpl.
Anche Il marito 81enne è stato trasportato nello stesso ospedale a causa dello shock subito, ma non ha riportato alcuna conseguenza a causa dall’esplosione.
In ogni caso i vigili del fuoco, che nelle prossime ore rimetteranno una relazione sull’accaduto (da verificare l’origine dell’esplosione) dichiareranno inagibile il locale, ma non il villino.