ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nereto, eventi estivi: nel calendario anche Baccini e Caprioglio

lOCATELLI

Nereto. Il Comune ha svelato il calendario dell’Estate Neretese 2023.

 

Un programma ricco di eventi tutti gratuiti, da luglio a settembre, che animeranno il centro storico del paese.
Date di spicco della stagione estiva saranno:
• Sabato 15 luglio omaggio a Ennio Morricone, Teatro Brecht ore 21.15, Nello Salza, la tromba del cinema, e Luisella Chiarini Direttore – Orchestra da Camera del Conservatorio “G.B.Pergolesi” di Fermo.

• Venerdì 28 luglio concerto gratuito di Francesco BACCINI, in piazza Cavour alle 21.30
• Venerdì 21 luglio, Debora Caprioglio su Alda Merini, Teatro Brecht ore 21.00
• Martedì 8 agosto, Eva Fernandez concerto Jazz a cura dell’Associazione Cinquencento Jazz on Tour, in piazza Cavour alle 21.30
• Domenica 23 luglio, Nereto in Blues III edizione
Tra i numerosi appuntamenti anche la tradizionale Sagra della capra alla neretese (dal 18 al 24 agosto), e l’evento “Sulle orme di San Martino, da Nereto a Tours” che, dopo la benedizione del mantello, darà il via ad un pellegrinaggio in bici per accompagnare il mantello dall’Italia alla Francia, passando per la Spagna. L’evento si collega ai festeggiamenti del santo patrono di novembre.

 

L’estate neretese si preannuncia come un periodo di grande vivacità per la cittadina vibratiana “l’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Daniele Laurenzi – ha lavorato per offrire un calendario ricco, di qualità, ma anche diversificato negli eventi, che abbraccia la musica, la cultura, le tradizioni, lo sport e l’intrattenimento. Abbiamo pensato ad una proposta che potesse coinvolgere tutti, per vivere delle serate in condivisione e divertimento”.

Soddisfazione per l’assessore alla Cultura Fiorella Iachini “abbiamo lavorato per rendere Nereto punto attrattivo della Val Vibrata, e siamo pronti ad accogliere anche i turisti che soggiornano nei paesi limitrofi. Questi eventi seguono l’intensa e riuscita programmazione invernale, e sono resi possibili dalla sinergia tra il comune che si fa ente patrocinatore, insieme alla Fondazione Tercas, alla Poliservice e con il supporto delle associazioni locali e della cittadinanza tutta. Invitiamo tutti a vivere con noi questa bellissima stagione estiva”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio