Nereto in lutto: è morto Sergio Foscolo Foracappa
L'uomo, 64 anni, si era sentito male nei giorni scorsi

E’ morto Sergio Foscolo Foracappa, storico segretario del Nereto Calcio e dirigente negli anni della serie D. Sergio attualmente era dirigente delll’Academy Val Vibrata.
Il malore: Foscolo Foracappa, 64 anni, si era sentito male lo scorso venerdì 20 dicembre ed era ricoverato al Mazzini di Teramo. Le sue condizioni erano apparse da subito molto critiche.
Il cordoglio della società sportiva: “Un momento di profonda di tristezza: è venuto a mancare Sergio Foracappa. Sergio è stato il motore pulsante del calcio neretese: oltre trent’anni a servizio della segreteria delle società calcistiche che si sono susseguite nel nostro paese, in cui si è contraddistinto per dedizione, passione e sacrifici. Una vita spesa sui campi da calcio, lavorando incessantemente, senza mai risparmiarsi. Come non ricordare poi, l’impegno rivolto alla promozione del calcio giovanile, al quale ha dedicato tutte le sue energie. Un ringraziamento speciale poi va a lui per aver contribuito a far rinascere il calcio nel nostro paese, nell’estate del 2022, mettendo a disposizione le sue eccezionali competenze. Porteremo con noi gli insegnamenti, i valori e l’amore per la fede rossoblu che ti ha sempre caratterizzato, certi che il tuo nome rimarrà per sempre legato alla storia del calcio neretese. Fai buon viaggio Sergio” questa la nota della società del “Fc Nereto 1914”.
Tanti i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti. I funerali si svolgeranno domenica 29 dicembre alle ore 10, alla Chiesa del Suffragio a Nereto.