ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nereto, inaugurata la “nuova” palestra scolastica: investimento da 1milione di euro FOTO VIDEO

Grande entusiamo per la riapertura della struttura di via Verdi

lOCATELLI

Nereto. La palestra di via Verdi torna fruibile per il mondo della scuola e delle società sportive, che ora potranno fruire di un impianto rinnovato. Con il nuovo parquet, nuovi arredi e illuminazione e con una struttura sicura grazie all’adeguamento sismico perfezionato grazie ad un sostanzioso investimento.

 

C‘erano le istituzioni, politiche civili e militari, i tecnici progettisti e c’era tutto il mondo della scuola, a partire dai giovani alunni, alla cerimonia di riapertura e riconsegna della palestra scolastica di Nereto. E poi ancora il presidente della Fondazione Tercas e le società sportive (pallavolo e pallacanestro). Giornata importante, ma anche di festa, visto che l’impianto sportivo nel quale si misceleranno attività scolastica e sport agonistico ora torna nella totale disponibilità della cittadina.

A fare gli onori di casa, ovviamente, il sindaco, Daniele Laurenzi e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo, Laura D’Ambrosio. E l’intervento nella palestra scolastica ha molteplici valenze. Uno legato alla messa a norma e riqualificazione delle strutture scolastiche, operazione che era già iniziata. L’altra per ridare uno spazio rinnovato e funzionale alla pratica sportiva, non solo quella scolastica. Per quanto concerne la palestra di via Verdi, l’intervento è stato integrato, con due diverse linee d’azione. Circa 130mila euro per il parquet, illuminazione e arredi e 850mila euro, di fondi ministeriali, per l’adeguamento sismico. Va detto che nei prossimi mesi la palestra sarà anche intitolata (la giunta deciderà a quale personalità sportiva cittadina). Inoltre, in programma c’è anche la volontà di realizzare un palazzetto dello sport, che manca nella cittadina. E dunque attenzione al mondo della scuola e di quello dello sport.

INTERVISTA AL SINDACO

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.