Nereto, Missione al popolo dal 6 al 13 ottobre con religiosi e laici
"Sentinella, quanto resta della notte?" è lo slogan che accompagna la missione nella parrocchia di San Martino Vescovo
Nereto – “Sentinella, quanto resta della notte?” è il titolo della Missione al popolo che dal 6 al 13 ottobre vedrà impegnati i Frati Francescani minori della provincia Lazio/Abruzzo, le Suore Francescane di Santa Filippa Mareri insieme ai sacerdoti, laici e giovani nella parrocchia di San Martino Vescovo a Nereto.
Ad accogliere i religiosi della missione sarà don Massimo Balloni, da due anni alla guida della parrocchia di Nereto: “Le missioni al popolo sono un momento importante per la vita di una comunità che, attraverso i sacramenti, partecipa all’ascolto attivo della Parola di Dio. Più volte, infatti, nelle pagine del Vangelo si narra che Gesù invia i suoi discepoli in missione, è un mandato a fare esperienza di Lui, uno scambio di Vita che si realizza nell’incontro con l’altro, chiunque sia”.
Un programma ricco e intenso che inizierà domenica 6 ottobre, alle 18, con la Santa Messa di apertura della missione presieduta dal vescovo, Lorenzo Leuzzi, che consegnerà il mandato missionario.
La settimana missionaria è organizzata su un calendario di incontri con tutta la comunità neretese: gli asili, le scuole, l’amministrazione comunale, i dipendenti comunali, la casa di riposo, le famiglie e chiunque voglia partecipare ai colloqui spirituali nella Chiesa del Suffragio. Le giornate saranno scandite dalle lodi mattutine e dai vespri, a cui seguirà la Santa Messa. Sabato 12 ottobre si celebrerà la Festa di apertura del nuovo anno catechistico.
La missione dei religiosi si concluderà domenica 13 ottobre, alle ore 11, con la Santa Messa.